officine-culturali-logo-1.jpg

Ass. Officine Culturali – Impresa Sociale

Microfono.png
    jjaaaaaaaavvvvva  

PROGETTO
Rifugio Antiaereo


SOGGETTO PROMOTORE
Ass. Officine Culturali

Impresa Sociale

ANNO DI PARTECIPAZIONE
2020 – Seconda edizione


RESPONSABILE
Francesco Mannino

 


 

 

 

 

 

Cosa vi ha spinto a partecipare ai Cantieri ViceVersa?
La decisione di partecipare ai Cantieri ViceVersa è stata presa dopo aver potuto riconoscere il prestigio degli enti organizzatori oltre alla qualità dei relatori e dei partecipanti. Inoltre, beneficiare di numerose opportunità di confronto e dialogo con gli operatori finanziari unitamente alle opportunità di networking con altre esperienze di economia sociale ci ha convinti, senza indugiare, a prendere parte ai lavori dei Cantieri.


Quali sono stati i momenti più significativi della vostra partecipazione?
L’edizione a cui abbiamo preso parte è stata inevitabilmente condizionata dalla pandemia Covid-19 e alle misure adottate per farvi fronte e limitare il contagio. Tuttavia, sono stati di estremo interesse anche i confronti online con gli operatori finanziari partecipanti, così come l'esplorazione di ipotesi di funding mix avviata con i tanti operatori locali e regionali presenti. I lavori svolti online, inoltre, non hanno impedito di intessere una solida relazione di intenso approfondimento con i tutor e consulenti delle varie sessioni.

Com'è cambiato il vostro progetto e/o la vostra organizzazione dopo la partecipazione ai Cantieri ViceVersa?
Grazie alla partecipazione ai lavori dei Cantieri, Officine Culturali ha saputo fare meglio i conti con le sue esigenze finanziarie, grazie a un’approfondita illustrazione della struttura delle esigenze finanziarie operata nel corso dei Cantieri ed emersa in seguito al dialogo e al confronto avviato con gli operatori finanziari presenti ai tavoli.

Siete ancora in contatto con gli interlocutori incontrati in occasione dei Cantieri?
Sì, non abbiamo mai interrotto l’interlocuzione con i tutor e con alcuni operatori finanziari presenti con i quali, in seguito alla partecipazione ai Cantieri, il rapporto si è intensificato posizionandosi su un livello certamente più avanzato e approfondito.

 

Ass. Officine Culturali – Impresa Sociale è un'associazione nata nel 2009 a Catania, impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale. In particolare molte delle attività dell'associazione sono atte a stimolare e diffondere la conoscenza della storia e dell’identità del territorio per trasmetterla alle generazioni future.
 

LINK UTILI

http://www.officineculturali.net/

https://www.youtube.com/watch?v=UvZrpr56nYY&ab_channel=FocuSicilia

Mannino.png
officine.jpg
  Intervista ai protagonisti 
  dei progetti di Cantieri ViceVersa     
Officine Bunker  (335)_y7BOvqY.jpg
1573585097711_1200x630_1618694274437.jpg
of3.jpg
off2.jpg
Un progetto di Forum Nazionale del Terzo Settore e Forum per la Finanza Sostenibile
LOGO_CVV_22.png
marchio forum.png
ffs.png
  • Fb
  • TW
  • YT